Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy
Mobbing: Psicologo Ascoli Piceno
Psicologo Ascoli Piceno: Elenco psicologi e psicoterapeuti
Psicologia, Psicoterapia - ASCOLI PICENO (Ascoli Piceno)
Psicologo a Ascoli Piceno
Il mobbing o terrore psicologico sul posto di lavoro consiste in messaggi ostili e moralmente scorretti diretti sistematicamente da uno o più individui verso (in genere) un solo individuo, il quale, a causa del perpetuarsi di tali azioni, viene posto e mantenuto in una condizione di impotenza e incapacità di difendersi. Le azioni di mobbing si verificano molto frequentemente e per un lungo periodo di tempo. A causa della frequenza elevata e della lunga durata del comportamento ostile, questo maltrattamento produce uno stato di considerevole sofferenza sul piano mentale, psicosomatico e sociale.
Tra le principali conseguenze che subisce il lavoratore che viene colpito da mobbing, troviamo sicuramente i problemi di salute che si vanno a creare a livello nervoso. Tra i principali sintomi che vengono registrati ci sono:
- incubi,
- insonnia,
- inappetenza,
- nausea,
- solitudine con ripiegamento su di sé.
Psicologo e Mobbing
Solo in una fase successiva avremo il passaggio dal mobbing al terrore psicologico. Ed è quindi, a questo punto che è doveroso, oltre che necessario, ricorrere all' aiuto di uno specialista. Il dr. Amabili, Psicologo e Psicoterapeuto di Ascoli a orientamento Cognitivo Comportamentale, cura i pazienti che, subiscono mobbing, attraverso delle Consulenza Psicologiche che diventano uno strumento concreto volto a fronteggiare le difficoltà, comprenderne le origini e trovare soluzioni del disagio.Il dottore empaticamente instaura con il paziente un rapporto di fiducia ed affidamento che permettendo a quest'ultimo di raggiungere la consapevolezza che qualunque problema possa essere superato.